Capitolo 12 : Colorno - Piacenza - Imola
A spasso per l’Emilia!
Ciao a tutti dalla vostra Viola, la reporter più colorata del web!
Lo scorso weekend è stato molto impegnativo per me, ho viaggiato un sacco!
I nostri ragazzi si sono divisi per categorie ed hanno partecipato a più eventi.
Sabato la u12 ha partecipato al festival di Colorno, domenica le nostre u8 e u10 hanno giocato a Piacenza e la u14 è stata impegnata ad Imola.
Scopriamo insieme com’è andata!
Partiamo dalla Under 12, che sabato pomeriggio è scesa in campo contro il Colorno e due squadre della Rugby Parma dando il meglio di sé sotto l’aspetto del gioco, della grinta e della motivazione, subendo pochissime mete e mostrando grandissimi passi in avanti a livello tecnico. Non meno importante, a livello morale, hanno dimostrato di essere sempre più squadra.
Bianca, Mattia, Leo e Achille, siate fieri dei vostri giocatori!
Premio miglior placcatore a Guido Deni e premio leadership a Ramon,
BRAVI RAGAZZI!
Domenica mattina sono diventata un “pallone viaggiatore” per seguire gli eventi di Piacenza ed Imola!
Iniziamo dal minirugby impegnato sui campi del Piacenza Rugby Club. In una splendida giornata di sole la nostra Under 8 ha giocato contro squadre organizzatissime come Lyons, Val D’Arda e Traversetolo, e tra un sorso di thè caldo e una meta i nostri piccoli atleti hanno portato a casa importanti risultati, iniziando a giocare davvero da squadra e collaborando su ogni pallone!
Premio per la meta più spettacolare a Jolene Scipione e premio per l’impegno ad Elia Renzi ed Enea Tagliani, complimenti!
Girone tosto per l’Under 10 impegnata contro i Lyons, Piacenza e Rugby Parma!
Ma è proprio nei momenti di difficoltà che i nostri ragazzi dimostrano di che pasta sono fatti, una volta scesi in campo hanno lottato su ogni pallone non mollando un centimetro e portando una grande pressione agli avversari, è così che si fa ragazzi!!! Mete, placcaggi, ruck e drop, ho visto di tutto, uno spettacolo!
Premio come miglior giocatore a Pietro Renzi, complimenti!
E “con le ali sotto i piedi” si vola ad Imola, dove la nostra U14 ha affrontato la squadra di casa, il Bologna e il ValorRugby.
La prima partita in programma era contro Imola, è stato davvero un bel match e siamo anche riusciti a vincere!.
Alcuni errori hanno causato invece due sconfitte contro il ValorRugby e Bologna: i nostri ragazzi hanno iniziato benissimo ma il valore degli avversari ha fatto un po’ perdere la sicurezza nei propri mezzi ai nostri giocatori.